Chi sono

Alessandro Casto, piacere di conoscerti !

Mi perdonerai se decido sfacciatamente di darti del tu, ma credo che sia necessario togliersi la cravatta ed iniziare a parlare con la gente e non più con clienti o adirittura “stackholders”.

Il digital marketing in cui credo, dà del tu ai clienti e si aspetta altrettanto da loro.
Questa è la mia filosofia, la utilizzo nelle mie consulenze, quando scrivo e nelle lezioni che tengo quà e là.

Sono un consulente di comunicazione marketing e pubblicità, il mondo di oggi impone un “titolo”, per non deludere questa aspettativa, provo a definirmi come digital strategist.

Cosa fà un digital strategist ? Diciamo parecchie cose, un esempio ?

Mi occupo del prima di un sito web, sapevi che c’era un prima ?

Tutti conosciamo almeno un web designer, ovvero quello che fà i siti professionali, e tutti conosciamo anche “il cugino del fratello del cognato” che non ti fà la fattura ma è bravissimo e con 300€ più un caffe te lo fà, ora permettimi un esempio, amico e designer li paragonerei all’impresa di costruzione e al muratore in nero, percarità sono fondamentali e non ne farei a meno, ma da chi ti fai preparare il progetto ? esatto !

E allora dimmi come ti viene in mente di farti fare la tua casa digitale dal costruttore senza prima un progetto ?

Il tuo sito ha un obbiettivo ? Hai un piano di azione ? I tuoi contenuti sono aggiornati ? Hai degli strumenti tarati per capire quanti visitatori generano valore alla tua presenza ?Hai un piano di manutenzione non solo del tuo sito ma anche con incontri programmati nell’anno (di un paio di ore) per restare aggiornato sulle possibilità di pubblicità online, comunicazione e collaborazione online?

Bene se hai risposto di SI a tutte queste domande, non hai bisogno del mio aiuto, altrimenti chiamami adesso al +329 0029598.

Per tutto il 2011 e il 2012 non potrò più seguire nuovi clienti, grazie a tutti coloro che hanno creduto nella mia professionalità, ma continuerò a scrivere, e se ti và continua a leggermi ;)

In questo blog vado contro ogni manuale che si rispetti e non inseguo una nicchia specifica, parlo dei miei percorsi di formazione, dei libri che leggo, e delle news che mi arrivano puntuali sul mio aggregatore, molte volte gli articoli parlano di comunicazione marketing, e strategia, altre volte no.
Le persone che gentilmente si concedono alle mie domande sono professionisti di rilevo, persone che mi hanno insegnato qualcosa e che sicuramente lo faranno ancora e ancora.
Diffido da chi afferma di non avere più niente da imparare, e sono convinto che ci sarà sempre qualcosa da apprendere e non mi stancherò mai di fare “wow” quando mi arriva qualcosa di nuovo “per le mani”.

Per il mio curricula dettagliato, ho scelto Linked In: lo trovi cliccando qui.
Uso tantissimo Twitter, clicca qui per la mia pagina.

Se vuoi dirmi qualcosa, fare due chiacchere o segnalarmi il tuo corso, il tuo libro o evento puoi utilizzare info@alessandrocasto.com e ti risponderò, ti chiedo solo scusa in anticipo se ci metterò sino a 72 ore, ma fortunatamente siete in molti a farlo e per ora, non mi voglio privare della gioia di rispondere ad ognuno personalmente.